Deposito Crediti

Che tempi ci sono?

Molti utenti ci interrogano giornalmente sui tempi di deposito crediti presso l'archivio tenuto da Agenas e reso pubblico dal programma MyECM. Ecco la nostra sintetica risposta, ma valida per tutti.

Tutti i corsi FAD durano in cartellone almeno 1 anno (esempio: inizio 1 gennaio, fine 31 dicembre).

Mentre un corso è aperto non è possibile depositare i nominativi dei partecipanti, il che va invece fatto contestualmente solo alla chiusura del corso. Per essere esatti: 90 giorni dopo la chiusura

Pertanto se un corso è terminato - come nel nostro esempio il 31 dicembre- il deposito dell'elenco dei partecipanti avverrà solo a far data dal 31 Marzo dell'anno successivo.  

Chi voglia verificare in MyECM il deposito dei crediti deve :

1. Leggere nell'attestato la data di chiusura del corso;

2. Sommare a questa data 90 giorni per avere la data di pubblicazione;

3. Effettuare la verifica in MYECM solo se la data di cui al punto 2 è già trascorsa.

(L'archivio nell'immaginario collettivo - Foto Archivio Vaticano)

Nota importante: l'inserimento dei partecipanti prevede un controllo in AGENAS del codice fiscale dichiarato. In caso di errato inserimento del CF da parte del partecipante (noi non modifichiamo alcunchè dei dati inseriti) il rischio è di non vedersi accettato l'inserimento e di aver la perdita dei crediti.

Ecco il motivo per cui chiediamo a tutti di lasciare un recapito valido e funzionante (Cellulare, telefono, mail, etc.) per farsi contattare per una tale evenienza.

Ultime modifiche: Sunday, 24 November 2013, 21:58