La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

Come partecipare: guida estesa


1. Registrazione: 

Si effettua nella pagina del login (crea nuovo account). Immettere correttamente i propri dati anagrafici. Inserire email verificata ed in uso corrente. Dopo l'inserimento dei dati si riceverà una mail di verifica per convalidare la registrazione.

2. Scelta dei corsi:

Effettuare il LOGIN, scegliere i corsi FAD disponibili e quelli accreditati per la propria professione.

3. Acquisto:

I corsi possono essere acquistati online con carta di credito (Sistema Paypal, Stripe) e si ha accesso immediato. In alternativa è possibile la sottoscrizione con metodi più tradizionali (e quindi più lenti) come il bonifico. In questo sito non ci sono corsi gratuiti ma solo periodiche offerte per chi ha acquistato più corsi nell'anno.

4. Utilizzo Voucher Coupon:

Troverai il blocco per utilizzare il tuo Coupon univoco all'interno di ogni Categoria di corsi.

Sarà sufficiente incollare il codice alfanumerico all'interno del blocco e cliccare sul tasto "Submit Coupon".

5. Frequenza:

Si effettua direttamente on line in qualunque orario e senza vincoli. L'obbligo è di consultare - anche off line - tutto il materiale didattico (EBOOK, Filmati, etc.) del corso. Ciò consente di accedere al Test.

6. Test di valutazione:

Consiste in una serie di domande a risposta quartupla a doppia randomizzazione. Il test può essere ripetuto fino ad un massimo di 3 volte fino alla raggiungimento del valore soglia previsto (75% delle risposte esatte).

7. Questionario della qualità:

La compilazione del Questionario della qualità è un obbligo per poter ottenere l'attestato con i relativi crediti ecm.

8. Dichiarazione di reclutamento

il partecipante deve dichiarare se ha ricevuto sovvenzioni per partecipare al corso e da quale azienda. Risposta semplice: SI/NO e nome azienda reclutante. 

9. Attestato ECM/Partecipazione:

Completato il Test di autovalutazione ed il Questionario della qualità è possibile scaricare l'attestato con le modalità espressamente previste all'interno di ogni corso.

10. Raccolta attestati:

Anche dopo la chiusura di ogni corso, potrai accedere ai tuoi attestati cliccando sul pallino nell'angolo in alto a destra rappresentante la tua utenza e recandoti sulla tua "Dashboard".

In questa sezione troverai la sezione "My Certificates", dove troverai ogni tuo singolo certificato.